giovedì 9 ottobre 2014

Omofobia e pregiudizio: sentinelle appiedate e l'amore per i figlioli.

Ultimamente ho visto diversi articoli e video di queste anime "caste"  che si fanno chiamare sentinelle appiedate che vegliano sui valori di questa bella società patriarcale e che vogliono difendere l'umanità dalle minacce  della legge Scalfarotto alla famigghia!  Mi sono letto la proposta di legge Scalfarotto e ho fatto queste considerazioni. 

Mi pare che ci sia un po' di confusione, direi dettata da stereotipi: 

1. la legge Scalfarotto non introduce il matrimonio omosessuale. Direi purtroppo perché non vedo quale sia il problema, o, per chi sia il problema. Forse per chi ha paura delle "dif
ferenze"? 
2) la legge Scalfarotto non introduce la possibilità di adozione per due omosessuali. Direi purtroppo, perché le ricerche psicologiche in merito non hanno documentato nessun problema nei figli. Aggiungerei che il tema degli archetipi maschile e femminile di cui verrebbero privati i figli che nascono in coppie omosessuali, è trattato con approssimazione. Nella teoria junghiana, gli archetipi maschili e femminili, non corrispondono ai ruoli socialmente diffusi (che in molte società anche occidentali stanno comunque cambiando) di uomo e donna. Gli archetipi femminili e maschili sono immagini dell'inconscio collettivo dell'umanità e per questo appartengono e sono comuni a tutti gli individui a prescindere dal loro genere biologico. 
3. Accostazione di omosessualità a pedofilia. Qualcuno sostiene che una delle conseguenze della legge  sarebbe quella di facilitare l'adozione da parte di omosessuali pedofili. In ogni caso, chi può dire con certezza che una rassicurante coppia formata da uomo e donna non sia una coppia di pedofili? ah già, solo gli omosessuali sono pedofili. 
4. la proposta di legge Scalfarotto, aggiunge il tema dell'identità sessuale ai reati di discriminazione contenuti nell'articolo 3 della legge Mancino del '75. La stessa proposta di legge Scalfarotto modifica le pene del reato aumentandone in alcuni casi gli anni di reclusione. Ovviamente questo vale per tutti i reati di discriminazione e non solo per quelli di carattere omofobico o transfobico.
5. La proposta di legge Scalfarotto specifica che il campo di applicazione della stessa non riguarda le opinioni, bensì i reati di discriminazione così come già stabilito dalla legge del '75 di Mancino.
6. Non sono nè massone nè omosessuale, (qualcuno sostiene che questa legge sia stata dettata da gruppi massonici omosessuali) ma per questo non ho nessuna difficoltà a sostenere una legge che vuole difendere altri esseri umani dall'ABOMINIO DELLA VIOLENZA cui sovente vengono sottoposti da parte di eterosessuali, figli di eterosessuali che nascono in famiglie che si dicono "normali" e "naturali".


Aggiungo, ma la mia è solo un'opinione lungi dal volerla considerare un fatto oggettivo, che non è la famiglia di per sè a garantire ai figlioli di venir su sani e pieni di voglia di vivere ma solo l'amore. E quello non ha confini identitari!
Parafrasando la fotografia, l'unica famiglia è quella felice con amore!

Nessun commento:

Posta un commento